30 maggio 2011

17° Formula Challenge Reggio Emilia

Una domenica soleggiata accoglie i piloti della Pc Motorsport nel Campo Volo di Reggio Emilia per disputare la seconda prova di campionato italiano Formula Challenge.

Adriano e Stefano si presentano al via nel 3' raggruppamento a bordo delle 2 Peugeot 106 della scuderia. Adriano dopo la pausa di domenica scorsa, riprende la guida della vettura senza più i problemi che lo hanno rallentato nelle prime 2 gare. Stefano risale invece su quella che purtroppo lo ha abbandonato causa rottura del semiasse a Cremona.

Gia' da subito, i 2 concorrenti quindi spremono per bene la macchina, con la voglia di rifarsi dai risultati precedenti ottenendo nelle qualifiche il secondo e terzo tempo, appena dietro ad una potentissima e molto più performante Peugeot 206 Super1600.
Nelle prime 2 Manches il risultato non cambia: si invertono solo le posizioni dei 2 piloti della Pc Motorsport. Controllando il cronometro comunque si accorgono che la Peugeot 206 non e' poi così distante, si parla di mezzo secondo al giro. Per la finale quindi danno il massimo ma durante i lunghissimi 6 giri, entrambi i piloti commettono qualche piccola sbavatura che non permette loro di avvicinarsi ulteriormente al primo concorrente.
Si chiude quindi la manifestazione con 2 ottimi risultati: Fantesini al terzo posto e Ciccarelli al secondo posto di classe, ottenendo in questa maniera 10 punti per il campionato italiano Formula Challenge.


Vi aspettiamo numerosi per la prossima gara di Chignolo Po il 5 Giugno!


Qui la fotogallery della gara Ciccarelli e Fantesini

0 commenti:

Posta un commento