23 maggio 2011

57° Formula Challenge Montichiari

Dopo una gara corsa sotto la pioggia, finalmente oggi un caldissimo sole ha accompagnato Stefano e Maurizio per tutta la giornata. Adriano non ha potuto partecipare per problemi lavorativi ed ha quindi passato per questa gara la macchina a Stefano.
Al mattino Maurizio scende in pista per le qualifiche nel terzo raggruppamento e Stefano invece osa una iscrizione nel quinto raggruppamento, ottenendo rispettivamente il 4' e il terzo tempo. Nelle 2 manches successive si apportano modifiche tecniche importanti nel tentativo di risalire la classifica. Entrambi quindi hanno abbassato notevolmente i propri tempi avvicinandosi a chi li precede. Se prendiamo in esame anche gli altri raggruppamenti, i 2 piloti della Pc Motorsport hanno ottenuto tempi eccezionali e migliori anche di vetture ben più potenti.

Le strade dei 2 piloti per la finale si dividono: Maurizio trova la grinta necessaria per puntare al podio che manca di pochissimo a causa di un piccolo errore. Si deve accontentare quindi della 4' posizione finale. Stefano parte dalla 3' posizione di griglia, motivato a raggiungere addirittura l'auto che lo precede. Dopo il primo giro molto veloce, commette un errore in staccata che lo pregiudica per tutta la gara. La difficolta' di utilizzo del cambio installato sulla sua Peugeot infatti lo porta a terminare in 4' posizione finale come Maurizio.
Il bilancio della giornata e' comunque stato positivo, i 2 portacolori hanno dato spettacolo per tutta la manifestazione, facendo divertire il numeroso pubblico che dagli spalti acclamava i piloti della Pc Motorsport.

Amici del blog, il prossimo appuntamento e' per domenica 29 maggio a Reggio Emilia, presso il Campovolo per la seconda gara di campionato Italiano Formula Challenge.


Qui la fotogallery della gara Fumi e Fantesini

0 commenti:

Posta un commento