13 giugno 2011

58° Trofeo Montichiari

L'appuntamento di oggi vede schierato solo Stefano, visti gli impegni degli altri piloti che disputano formula challenge della Pc Motorsport.
Si inizia con una giornata fantastica, un bel sole caldo che aiuta le gomme slick ad entrare in temperatura per le qualifiche. Stefano corre con la Peugeot 106 argento gruppo A nel terzo raggruppamento, oggi decimato da problemi meccanici degli altri piloti che non hanno nemmeno preso il via. E' comunque presente la Peugeot 206 Super 1600 gia' vista a Reggio Emilia, auto velocissima con tanti cavalli in più dell'auto di Stefano.
Il distacco da questa vettura che si trova in prima posizione si mantiene costante sia per le qualifiche che per le 2 Manches successive, meno di 1 secondo al giro. Stefano oggi va veramente forte, concentrato e motivato si presenta al via della finale dopo aver scaldato le gomme con le termocoperte, visto che un temporale in arrivo ha abbassato la temperatura dell'asfalto.
Quando e' schierato per la partenza, un diluvio si abbatte a Montichiari e la direzione gara decide per una pausa di 10 minuti per permettere il montaggio delle gomme da pioggia. Grazie al prezioso aiuto del veloce meccanico in poco più di 5 minuti si completa il cambio gomme e si torna in pista che ormai e' praticamente allagata. Senza paura alcuna Stefano tiene giu' il piede e non si fa intimorire dal pilota della Peugeot 206. La superiorità meccanica e' pero' troppo elevata e dopo 5 giri della finale Stefano accumula un distacco di circa 3 secondi, in condizioni di guida veramente pericolose. 
Il talento del pilota fa applaudire il pubblico che come al solito si diverte guardando all'opera i piloti della Pc Motorsport, che ultimamente devono sempre combattere contro avversari con auto esageratamente più performanti.
In ogni caso altri punti per la scuderia nel campionato italiano Formula Challenge, che riprenderà in settembre dopo la pausa estiva.
Buone Vacanze!

Qui la fotogallery della gara

0 commenti:

Posta un commento