28 giugno 2011

Motorex Cup a Franciacorta

Fortunati Christian ha partecipato come wild-card alla gara di Franciacorta su yamaha r6 disputata il 19 Giugno.
Già dalle libere del venerdì ha avuto problemi di assetto all’avantreno, che non gli permetteva di affrontare le curve con la stessa velocità degli avversari.
Purtroppo è reduce da quasi 2 anni di stop dalle competizioni, per cui era concentrato sull’imparare la pista e a sentire sempre più a suo agio la moto tralasciando un po’ l’assetto.
Dal primo turno di qualifiche del sabato ha iniziato a concentrarsi sul set-up ed è riuscito a migliorare i tempi del venerdì avendo la conferma che la direzione presa era giusta.
Purtroppo, mentre si accingeva ad entrare per il secondo turno di qualifiche per provare altre modifiche, si è messo a piovere costringendolo a non sentire le modifiche apportate e fare l’azzardo per la gara.
Per la gara della domenica partiva 25° e subito è scattato bene ed il primo giro era 19°, ma quasi da subito gli stessi problemi di assetto si fanno sentire.
L’eccessivo sforzo per mantenere la posizione ha provocato già dal 7° giro (su 14 da percorrere) l’indurimento dell’avambraccio destro togliendogli potenza e sensibilità in frenata.
Sotto la bandiera a scacchi ha concluso comunque 22° su 40 partecipanti con la consapevolezza che non è la sua posizione e che avrebbe potuto (una volta trovato un set-up adeguato) arrivare nei primi 10 posti.

Qui le foto della gara

0 commenti:

Posta un commento