27 novembre 2011

13° Formula Challenge Autodromo di Franciacorta

Non si sono ancora raffreddati i motori dopo il Formula Challenge di Castelletto di Branduzzo che per Fantesini Stefano è già ora di salire sulla 106 per affrontare l'ultima gara di Campionato Italiano sull'autodromo di Franciacorta.
Per questa gara Stefano è l'unico pilota Pc Motorsport iscritto; gli altri due, Fumi e Ciccarelli, per impegni lavorativi sono costretti a saltare l'appuntamento.
Le temperature basse segnano il risultato ottenuto nelle prove del mattino, Stefano si trova infatti in sedicesima posizione del 3 raggruppamento a causa di un assetto non appropriato che lo penalizza parecchio e lo fa incappare anche in 2 testacoda.
Rientrato ai box si fanno le prime modifiche per cercare di rendere la macchina più sincera al posteriore.
La prima manche inizia bene perchè le modifiche hanno dato i suoi frutti e stefano riesce a riprendere subito il feeling con l'auto, già a metà del primo giro raggiunge l'auto che lo precede e a causa dei commissari che non espongono le bandiere blu rimane attardato e chiude con il 10 tempo.
Prende il via la 2 manche che dà l'ultima possibilità per entrare in finale, ma purtroppo anche a causa di un piccolo errore il tempo fatto segnare non gli permette di entrare nei primi 6 che partecipano alla finale.
Manca ancora una gara alla fine della stagione dei Formula Challenge il 18 dicembre a Castelletto di Branduzzo!

0 commenti:

Posta un commento